Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE25°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, l'inseguimento e il furto dell'orologio nell'hotel di lusso
Milano, l'inseguimento e il furto dell'orologio nell'hotel di lusso

Attualità lunedì 29 novembre 2021 ore 20:36

E' morto il medico del tennis azzurro

Pier Francesco Parra
Pier Francesco Parra

Pier Francesco Parra si è spento oggi a 64 anni. Si trovava ricoverato in ospedale. E' stato il punto di riferimento del grande tennis nazionale



MONTECATINI TERME — E' morto a 64 anni il medico del grande tennis azzurro, Pier Francesco Parra. Si trovava ricoverato in ospedale e la notizia della sua scomparsa ha lasciato sbigottito il mondo dello sport e della medicina. In segno di lutto oggi a Torino i tennisti della Coppa Davis scendono in campo col lutto al braccio.

Nato a Grosseto, esercitava la sua attività in prevalenza presso lo studio a Montecatini Terme. E proprio da lì il sindaco Luca Baroncini esprime il suo cordoglio ricordando di avergli conferito l'onorificenza di commendatore per poi maturare una solida amicizia. 

Laureato in medicina e chirurgia a Pisa, si perfeziona in Laserchirurgia in Francia a Tolosa. Sviluppa negli anni di lavoro una speciale metodica di cura con la quale ha trattato centinaia di atleti professionisti, brevettando il suo apparecchio in una attività che gli è valsa l'appellativo di Doctor Laser.

La scomparsa improvvisa e prematura del Prof. Francesco Parra mi ha lasciato senza parole e addolorato. Ci avevo parlato...

Pubblicato da Luca Baroncini - Sindaco di Montecatini Terme su Lunedì 29 novembre 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno