Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:FIRENZE19°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Piero Angela, il figlio Alberto: «È stato come vivere con Leonardo da Vinci»

Cronaca venerdì 24 dicembre 2021 ore 13:18

Minacce di morte contro il sindaco

La scritta di minacce
La scritta di minacce

La scritta "sindaco muori" è comparsa stamani su un casottino in legno impiegato per gli eventi natalizi vicino al palazzo comunale



MONTECATINI TERME — La scritta "sindaco muori" è comparsa stamani su uno dei casottini in legno impiegati per gli eventi natalizi vicino al palazzo comunale di Montecatini Terme. Bersaglio il primo cittadino Luca Baroncini, che della minaccia di morte ricevuta dà notizia attraverso il suo profilo Facebook.

"Nessuna minaccia o offesa, nemmeno di morte, potrà mai demotivarmi e fermare il mio impegno al servizio della nostra città! Avanti, ancora più motivato e carico", scrive. Adesso sull'episodio indaga la polizia municipale che passerà al setaccio le immagini riprese dagli impianti di videosorveglianza presenti nella zona.

Per il sindaco è giunta la solidarietà della sottosegretaria al Ministero del lavoro e delle politiche sociali Tiziana Nisini che parla di scritte "intollerabili e lontane da ogni logica democratica" esprimendo "vicinanza e solidarietà a Luca (Baroncini, ndr) per quanto accaduto”.

I gruppi consiliari di minoranza a Montecatini Terme - Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Italia Viva e i Bagnaioli - in una nota congiunta "condannano fermamente e con forza il gesto scellerato ed ingiustificabile contro il sindaco". E aggiungono: "Un gesto che non rappresenta la città e non è da considerarsi semplice contestazione" auspicando "una rapida identificazione del colpevole".

Nessuna minaccia o offesa, nemmeno di morte, potrà mai demotivarmi e fermare il mio impegno al servizio della nostra città! Avanti, ancora più motivato e carico

Pubblicato da Luca Baroncini - Sindaco di Montecatini Terme su Venerdì 24 dicembre 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La 48enne dispersa da ieri insieme al suo cane è stata individuata nel tardo pomeriggio lungo la costa. L'animale è morto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità