Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 14 maggio 2021 ore 15:59

Notissimo volontario muore di Covid in Brasile

Dario Giachini
Foto di: Dario Giachini / Facebook

Il tampone ha rivelato la positività del pensionato pesciatino, residente a Calcinaia, poi in poco tempo la situazione è precipitata



PESCIA — I mesi freddi amava trascorrerli in Brasile con la sua famiglia, ma adesso stavano per rientrare in Toscana. Proprio il tampone prima della partenza aveva rivelato la positività a Covid-19 di Dario Giachini, pensionato ex dipendente nel settore florovivaistico e notissimo a Pescia, di cui era originario, anche per la sua generosa attività di volontario. Da lì la situazione è precipitata: il ricovero in ospedale, la terapia intensiva, il decesso. E ora sia la Valdinievole che Calcinaia in Valdera, dove Giachini era residente, si stringono nel lutto attorno alla famiglia.

Le notizie sono arrivate col tam tam sui social, dal profilo Facebook di Giachini, 73 anni. Finché ha potuto ha scritto lui stesso. L'ultimo suo post dall'ospedale del Brasile in cui era ricoverato è stato un "Oiiii". Poi a scrivere al suo posto ha iniziato la moglie, che ha annunciato lo scivolamento verso il dramma delle condizioni di Giachini.

I post di cordoglio ricordano un uomo sorridente e servizievole, gioioso, felice di vivere. La Pubblica Assistenza di Pescia, di cui era volontario, piange "la perdita dello storico Milite e Consigliere Dario".

La nostra Associazione si stringe intorno alla famiglia Giachini per la perdita dello storico Milite e Consigliere Dario.

Pubblicato da Pubblica Assistenza Pescia su Martedì 11 maggio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno