Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca venerdì 08 ottobre 2021 ore 08:23

Padre e figlio dispersi nei boschi nella notte

I soccorritori
I soccorritori

I due cercatori di funghi hanno smarrito il sentiero mentre tentavano di tornare alla loro auto. Privi di orientamento hanno dato l'allarme



PESCIA — Cercavano funghi ma hanno perso l'orientamento, rimanendo bloccati nel dedalo dei boschi. E' accaduto ieri sera nella frazione di Stiappa, nel comune di Pescia. I due, padre e figlio di Montecatini Terme, tornando alla loro automobile si sono smarriti.

Non riuscendo a ritrovare il sentiero perduto hanno dato l'allarme, trasmettendo le loro coordinate geografiche tramite i telefonini. In loro aiuto sono arrivate due squadre del soccorso alpino dalla stazione Appennino, insieme a guardia di finanza e vigili del fuoco. 

Una volta raggiunti, i dispersi sono stati portati fino ai mezzi di soccorso e da lì, infine, accompagnati alla loro auto. Sempre ieri in località Stiappa un fungaiolo ha perso la vita precipitando in un canale per 40 metri. E' morto sotto gli occhi del cognato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno