Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 23 febbraio 2016 ore 06:30

Tempi duri per piccioni e colombi

Un'ordinanza del Comune di Pieve a Nievole disciplina il controllo delle colonie per garantire l'igiene ambientale e il decoro



PIEVE A NIEVOLE — Il presupposto di partenza è che sono numerose a Pieve le colonie di piccioni e che questo comporta problemi sul piano igienico e un potenziale pericolo sanitario "per le deiezioni dei colombi e le loro carcasse, con inoltre grave pregiudizio per il decoro cittadino".

Da qui l'esigenza di disciplinare la situazione. Prima regola, non dare da mangiare briciole e granaglie agli animali sul suolo pubblico. Seconda, schermare i possibili varchi in cui i volatili possono nidificare, installare dissuasori e tenere puliti dal guano e dalle carcasse le terrazze e i balconi degli edifici. 

Pena per chi non rispetta le disposizioni, multe che vanno da 25 a 500 euro. L'ordinanza è disponibile sul sito internet del Comune di Pieve a Nievole. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno