Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:01 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 29 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Juve, Agnelli si dimette dopo 12 anni: 8 scudetti, l'acquisto di Ronaldo, le inchieste, il rosso in bilancio

Cronaca martedì 18 gennaio 2022 ore 13:50

Riempiva la discarica abusiva poi incendiava tutto

I carabinieri alla discarica abusiva
La discarica abusiva

Auto e scarti edili erano ammassati e poi dati alle fiamme per ridurne il volume. I carabinieri hanno sequestrato il sito, accertamenti Arpat



SERRAVALLE PISTOIESE — Cinquemila metri quadrati zeppi di carcasse di auto e scarti edili e tessili che poi venivano dati alle fiamme per ridurne il volume così da liberare altro spazio per riempire ancora la discarica abusiva: a individuare il sistema e l'area rurale a Serravalle Pistoiese dove si praticava sono stati i carabinieri della stazione di Casalguidi che hanno sequestrato gli spazi e denunciato una persona. Arpat invece effettuerà accertamenti sullo stato terreno.

I militari hanno notato il mucchio di rifiuti nel corso delle perlustrazioni finalizzate proprio al contrasto dei reati in materia ambientale. Erano quindi scattati gli appostamenti in cui era stato notato il proprietario del terreno recarsi nell’area e dare fuoco al materiale nel tentativo di disfarsene o comunque ridurne il volume.

Ecco dunque il provvedimento di sequestro. E quando i carabinieri sono entrati nell'area per darvi esecuzione hanno trovato anche altro oltre alle carcasse di auto e agli scarti edili, ovvero scarti tessili e legnami, per una mole complessiva di rifiuti di diverse tonnellate. Il proprietario è denunciato per gestione abusiva di discarica e per incendio illecito di rifiuti. Rischia fino a 5 anni di reclusione oltre a diverse decine di migliaia di euro in sanzioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono scattate ricerche a tappeto per ritrovare un uomo di cui non si ha più notizia. In campo vigili del fuoco e volontari, unità cinofile e droni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità