Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Incidente in Romania a bus di tifosi greci: le immagini della telecamera a bordo
Incidente in Romania a bus di tifosi greci: le immagini della telecamera a bordo

Attualità Lunedì 07 Novembre 2016 ore 17:10

Fuga di gas, corsa contro il tempo

Per i lavori di riparazione sulla Tosco-Romagnola Toscana Energia ha sospeso la fornitura ad alcune utenze. Riapertura della statale in serata



PONTASSIEVE — Lavori a ritmo serrato sulla statale 67 per riaprire alla circolazione  nel corso della serata una viabilità strategica per la Valdisieve. E' la stessa Toscana Energia ad informare i cittadini con una nota dello stato di avanzamento della riparazione in corso sulla condotta del gas lesionata stamattina in cantiere edile, all'altezza delle Sieci.

"Il danneggiamento ha interessato una tubazione di media pressione, circa 0.5 bar, provocando una fuoriuscita di gas - spiega Toscana Energia - Sul posto sono intervenuti in breve tempo i tecnici di Toscana Energia, che stanno provvedendo alla messa in sicurezza del tratto di rete, oltre che i vigili del fuoco. Per motivi di precauzione si è reso necessario evacuare le abitazioni dell’area, inoltre, per procedere con la riparazione sarà sospesa la fornitura ad alcune utenze della zona".

Toscana Energia quindi prevede che, nella tarda serata di oggi, sia possibile ripristinare il servizio e riaprire al traffico la viabilità nel tratto stradale interessato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una curva ed ecco la vettura uscire dalla carreggiata in un rocambolesco incidente. La conducente estratta dalle lamiere e portata in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Toscani in TV

Attualità