Inizia la scuola, con 165 mila o 250 mila supplenti? (E perché questo numero spiega molto della Finanziaria)
Cronaca lunedì 26 ottobre 2020 ore 11:15
Restano avvolte nella nebbia e perdono il sentiero
Due escursioniste fiorentine sono state soccorse in piena notte dopo essersi smarrite a causa della nebbia scesa all'improvviso sul sentiero
SAN GODENZO — Intervento in notturna per il Soccorso Alpino sul Monte Falterona per il recupero di due escursioniste in difficoltà sul Monte Peschiena a San Godenzo.
Le due donne, di Firenze, stavano facendo un'escursione quando la nebbia le ha avvolte rendendo invisibile il sentiero che stavano percorrendo. Quando si sono accorte di aver perso l'orientamento hanno dato l'allarme direttamente tramite una applicazione che fornisce anche le coordinate geografiche.
Da lì i tecnici del Soccorso Alpino hanno potuto identificare il luogo preciso e raggiungerle. Una volta raggiunte e valutato che non riportavano problemi di salute, sono state recuperare e riaccompagnate alla macchina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI