comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 15°23° 
Domani 17°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 30 maggio 2020
corriere tv
Davigo: «L'errore italiano è stato quello di dire sempre ‘Aspettiamo le sentenze'»

Cronaca martedì 23 agosto 2016 ore 09:35

Un serpente al distributore di benzina

Singolare intervento dei vigili del fuoco in un'area di servizio della E78 in località Le Ville dove un serpente si era introdotto nella sala tecnica



ANGHIARI — "Aiuto, c'è un serpente in magazzino. Correte!": è stata proprio questa la chiamata che hanno ricevuto i vigili del fuoco del comando di Arezzo. 

Particolare quanto curioso intervento ieri mattina attorno alle 10.30 nell'area di servizio "Aquila" lungo la E78 a Le Ville di Monterchi, in direzione della Valtiberina.

Il gestore del distributore è andato ad aprire la porta del locale "tecnico" per effettuare la manutenzione e il controllo delle pompe di benzina quando, una volta accesa la luce, si è imbattuto nel rettile. 

Tempestiva la chiamata al 115 di Arezzo, i quali hanno inviato sul posto i volontari del distaccamento di Sansepolcro. L'animale, tra l'altro anche di dimensioni piuttosto importanti, stava strisciando a terra e rendeva difficoltoso l'accesso. Non si sapeva inizialmente che specie fosse e di cosa si trattava: poteva essere qualcosa anche di velenoso, oppure mortale. Subito, però, i vigili del fuoco biturgensi hanno riconosciuto che si trattava di una normalissima biscia: animale innocuo e facilmente distinguibile da una vipera già dall'aspetto esteriore. 

Sempre con le dovute precauzioni, però, il personale è entrato in azione: nel giro di pochi minuti la biscia è stata bloccata e subito rimessa in libertà.

L'animale con ogni probabilità si era intromesso nel locale durante il weekend senza riuscire ad uscire. Del resto l'area in questione è circondata da terreni coltivati e pure da un fiume, ciò significa habitat ideale per questo tipo di rettile. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità