Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE17°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ho le prove, Navalny avvelenato». Salvini ha chiesto notizie all’ambasciatore di Putin?
«Ho le prove, Navalny avvelenato». Salvini ha chiesto notizie all’ambasciatore di Putin?

Cronaca sabato 16 luglio 2016 ore 14:13

Agricoltore ferito per spengere l'incendio

L'uomo è caduto da un capanno mentre tentava di sedare le fiamme procurandosi diverse lesioni, tra cui un trauma toracico e un trauma spinale



BADIA TEDALDA — L’episodio si è verificato intorno alle 10,30, a margine di un grosso incendio in zona Prateghi che ha visto intervenire diciannove pompieri con 5 mezzi e un elicottero impegnati nel domare le fiamme che avvolgevano un magazzino di "rotoballe" e impedire che l'incendio si estendesse.

Sul posto sono accorse una squadra di Vigili del fuoco di Sansepolcro, una di Bibbiena e una dalla centrale di Arezzo. La zona è stata sorvolata dall'elicottero in dotazione al comando di Arezzo e una autobotte è arrivata da Nova Feltria, nel Riminese.

Le fiamme avevano avvolto un capanno agricolo che conteneva molte rotoballe di fieno. Un uomo di 67 anni, R.F., residente in zona, è salito sul tetto nel tentativo di sedare le fiamme ed è caduto procurandosi diverse lesioni, tra cui un trauma toracico e un trauma spinale. E’ stata la figlia a chiamare i soccorsi. La stessa donna ha poi caricato il babbo in auto e lo ha portato fino alla strada, dove l’attendeva l’ambulanza. 

L’uomo è stato stabilizzato dai sanitari del 118 ed è stato quindi condotto al vicino campo sportivo. Qui, è stato caricato dall’elisoccorso Pegaso per il trasferimento a Careggi in codice giallo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno