Cronaca mercoledì 31 marzo 2021 ore 14:00
Raggiratrice seriale truffa un ragazzo di 16 anni
Ma la madre dell'adolescente l'ha denunciata. La donna utilizzava identità false on line e si è fatta accreditare 500 euro per uno smartphone
CAPRESE MICHELANGELO — Donna denunciata dai Carabinieri del Comando Stazione di Caprese Michelangelo per una truffa online commessa nei giorni scorsi in danno di un sedicenne residente in Valtiberina. L’attività d’indagine si è conclusa anche grazie alla denuncia della madre del minore che si è rivolta ai militari per riportare quanto accaduto ai danni del figlio. Oggetto del raggiro uno smartphone messo in vendita su un noto sito di e-commerce.
La truffatrice, con numerosi precedenti alle spalle per reati specifici, utilizzava pseudonimi e profili social falsi, per trarre in inganno le vittime. Anche in questo caso utilizzando un nome fittizio, aveva messo in vendita uno telefono di ultima generazione al prezzo di 500 euro. Concluse le trattative con il giovane si è fatta poi accreditare su una carta prepagata la somma pattuita, senza mai consegnare il prodotto e cancellando dalla rete il proprio profilo. Abilità dei Carabinieri è stata quella di giungere rapidamente alla reale identità della truffatrice, anche avvalendosi di attività investigative tecniche.
La donna è stata denunciata per truffa aggravata, i numerosi profili a lei riconducibili sono stati chiusi e il conto della carta prepagata posto sotto sequestro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI