Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Cronaca lunedì 13 febbraio 2017 ore 09:05

Amputata la gamba del pilota

E' stata amputata la gamba di uno dei piloti coinvolti nello scontro tra due aerei in fase di decollo avvenuto nella mattinata di sabato scorso



SANSEPOLCRO — Si fa pesante il bilancio dell'incidente tra due ultraleggeri in manovra sulla pista di decollo  di Palazzolo. Ad avere la peggio uno dei due piloti, C.G., 59enne di Gubbio, ex pilota di Alitalia e istruttore impegnato da tempo a Sansepolcro in lezioni di volo. La sua gamba è stata tranciata nell'impatto tra i due velivoli che sono rimasti incastrati l'uno all'altro. Per i medici dell'ospedale di Careggi, dove l'uomo è stato trasportato in codice rosso con l'elisoccorso Pegaso, non c'è stato altro da fare che amputare quello che rimaneva dell'arto. Nell’abitacolo assieme a lui c’era un allievo che è rimasto fortunatamente illeso.

L'altro ferito si trovava a bordo del secondo ultraleggero ed è un 50enne di Sansepolcro che ha riportato solo lievi contusioni.

Intanto i vigili del fuoco e le forze dell'ordine proseguono le operazioni sul luogo dell'incidente. 

I velivoli sono stati messi sotto sequestro e le indagini dei carabinieri di Sansepolcro proseguono serrate per capire se nell’incidente ci sia qualche responsabilità. Mentre i vigili del fuoco di Arezzo e Sansepolcro sono tornati all’aviosuperfice per spostare i due velivoli rimasti incastrati dopo lo scontro e bonificare l’intera area. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno