Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 28 gennaio 2021 ore 16:00

Diffama sui social l'ex datore di lavoro

Identificato e denunciato dai carabinieri un 45enne. Controlli serrati sul web per arginare questo genere di reati



SANSEPOLCRO — Identificato e denunciato dai carabinieri del Comando stazione di Sansepolcro un 45enne per aver pubblicato alcuni post diffamatori nei confronti del suo ex datore di lavoro, commenti potenzialmente lesivi anche per l’attività commerciale della quale è titolare. 

Dopo aver visto il messaggio social di cui era destinatario, ritenendolo offensivo per la propria reputazione, l’uomo si è rivolto ai militari che al termine di una serie accertamenti ne hanno individuato l'autore che dovrà adesso rispondere del reato di diffamazione, configurabile anche al caso in cui esso sia commesso per via telematica o informatica.

Nell’era digitale nella quale viviamo, l’attenzione riservata a questa tipologia di illeciti da parte dei Carabinieri è massima, soprattutto per scongiurare che tali comportamenti possano avere ulteriori e più gravi conseguenze. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno