Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Economia domenica 01 maggio 2016 ore 10:00

Il Comune sarà parte civile contro Banca Etruria

La decisione presa dal Consiglio Comunale durante la discussione di una petizione presentata dal Movimento 5 Stelle



SANSEPOLCRO — È stata portata in discussione la petizione con la quale si impegnava l'amministrazione comunale a costituirsi parte civile nei processi che saranno intentati agli ex-vertici di Banca Etruria.

La petizione era stata presentata dal Movimento 5 Stelle biturgense che, pur non avendo consiglieri comunali, attraverso una raccolta ha portato il documento all'attenzione del Consiglio.

Infatti in seguito alla sentenza del Tribunale fallimentare di Arezzo dell’11 febbraio 2016, che ha dichiarato lo stato di insolvenza della ex Banca Etruria, si è aperta la strada ad un processo per bancarotta fraudolenta nei confronti degli ex amministratori dell’istituto di credito. Nelle settimane successive sono inoltre partiti ulteriori filoni di inchiesta con capi di imputazione gravissimi come truffa. E sono già molti i Comuni che si sono dichiarati parte civile nei processi che interesseranno gli istituti di credito coinvolti in questa vicenda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno