Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:26 METEO:FIRENZE19°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 27 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, caos dopo il derby: Mourinho furioso lascia la conferenza stampa

Cronaca venerdì 13 maggio 2016 ore 08:39

Scoperta discarica di rifiuti tossici

Sopra sembrava una normale coltivazione di orzo e grano ma sotto terra si nascondeva una vera discarica tombata con rifiuti di ogni tipo



SANSEPOLCRO — Sono stati gli agenti del Corpo Forestale dello Stato di Arezzo coadiuvati dai tecnici di Arpat, dai colleghi di Cortona e sotto la guida dell’ispettore Serafini, ha scoprire l'ennesimo reato ambientale, stavolta nelle campagne vicino a Sansepolcro. 

E' stata sequestrata un’area agricola di circa 2 ettari dove i forestali avrebbero trovato dei rifiuti speciali industriali interrati e nascosti da una coltivazione di cereali che serviva probabilmente come maschera. 

Secondo quanto sottolineato dagli agenti del Corpo Forestale i rifiuti si trovano sepolti a circa 1,5/2 metri dalla superficie. Ma a rendere la situazione ancora più delicata e allarmante c’è anche la prossimità dell’area con il torrente Afra. Gli scarti potrebbero essere venuti a contatto con la falda acquifera provocando ulteriori danni dal punto di vista ambientale. Per questo sono in corso ulteriori accertamenti.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gravi danni in Toscana per il maltempo. Alberi sradicati, strade allagate, auto distrutte. Evacuate 3 famiglie per il crollo di un ponteggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca