Attualità mercoledì 19 novembre 2014 ore 16:36
Verdini a processo per la Scuola dei Marescialli

Il senatore azzurro è accusato di concorso in corruzione nell'inchiesta sugli appalti per la costruzione del complesso nella zona nord di Firenze
ROMA — "Il rinvio a giudizio del gup e' per noi una decisione annunciata" ha commentato il difensore di Denis Verdini Marco Rocchi.
Nell'inchiesta sono coinvolti imprenditori e alti funzionari dello Stato che hanno già subito il processo di primo grado. Fra questi, l'ex presidente del Consiglio superiore dei lavori pubblici Angelo Balducci e l'ex provveditore delle opere pubbliche in Toscana Fabio De Santis sono stati condannati entrambi a 3 anni e 8 mesi di reclusione mentre l'imprenditore Francesco Maria De Vito Piscicelli a 2 anni e otto mesi e il costruttore Riccardo Fusi a 2 anni. Tutti erano accusati di concorso in corruzione.
La prima udienza del processo a Verdini si terrà il 10 aprile davanti alla settima sezione collegiale del Tribunale di Roma.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI