Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:02 METEO:FIRENZE17°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Che senso ha parlare di Matteotti 100 anni dopo?

Cronaca giovedì 15 giugno 2023 ore 19:00

Centrato da un carro sulle rotaie, grave un operaio

pegaso

Allarme dopo mezzanotte in una galleria della linea Direttissima. Per soccorrere il lavoratore eliambulanza da Bologna, volo d'urgenza verso Careggi



VERNIO — Un operaio di 48 anni è rimasto gravemente ferito nella notte lungo i binari della Direttissima mentre lavorava all'interno della galleria nel territorio comunale di Vernio. Secondo le prime ricostruzioni sarebbe stato travolto da un carro in transito sulle rotaie, riportando ferite serie alle gambe.

L'allarme ha raggiunto la centrale di 118 a mezzanotte e 14 minuti, attivando soccorsi anche con l'eliambulanza da Bologna che poi si è occupata di imbarcare il lavoratore e trasportarlo in codice rosso all'ospedale fiorentino Cto di Careggi.

Sul posto via terra l'ambulanza con medico della Croce Rossa, il personale Asl del nucleo Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (Pisll), i carabinieri della stazione locale e il personale delle ferrovie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno