Cronaca martedì 02 settembre 2025 ore 11:15
Ladri in chiesa fanno man bassa delle offerte

Ignoti nella notte hanno svaligiato l'edificio religioso anche spezzando i lucchetti per prendere fino all'ultimo spicciolo. Indagano i carabinieri
VERNIO — "Carissimi parrocchiani, con grande dolore e dispiacere vi comunico che questa notte la nostra chiesa è stata vittima di un furto. I ladri hanno violato la porta laterale e, senza alcun rispetto, hanno portato via i salvadanai delle candele": così in un post su Facebook arriva la notizia del raid subito da parte di ignoti dalla chiesa di San Quirico a Vernio.
Nella zona non è il primo episodio: una manciata di giorni fa, i malviventi avevano infatti razziato la parrocchia di Santa Maria Assunta a Migliana con modalità molto simili. Sì perché a Vernio è stata sfasciata la porta in legno. Poi l'intrusione con la sottrazione di un intero salvadanaio e i lucchetti spezzati per portar via fino all'ultimo spicciolo.
I carabinieri ieri si sono recati in sopralluogo all'edificio religioso e adesso indagano sulla vicenda.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI