Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica lunedì 13 giugno 2022 ore 17:50

Bruno Murzi centra il bis, è lui il sindaco

Bruno Murzi
Bruno Murzi

Plebiscito per il primo cittadino che ottiene la riconferma e la fascia tricolore per il secondo mandato. Lascia indietro i candidati Buratti e Alaimo



FORTE DEI MARMI — Bruno Murzi centra il bis come sindaco di Forte dei Marmi riconquistando la fascia tricolore per il secondo mandato con 2.569 voti (64,82%): “Sono felice - dichiara dalla pagina Facebook del Comune di Forte dei Marmi - abbiamo vinto in maniera netta, segno che è stato apprezzato il nostro lavoro e che la gente di Forte dei Marmi a cui rivolgo un caloroso grazie  ha trovato in noi la forza e la determinazione che voleva per l’amministrazione dei prossimi 5 anni”.

Alla conclusione dello scrutinio con 9 sezioni su 9, Murzi ha dunque vittoria piena e lascia dietro di sé Umberto Buratti (1.205 voti, 30,41%) e Giuseppe Alaimo con 189 voti (4,77%).

Complessivamente, nelle elezioni che hanno visto alle urne 4.046 votanti su 6.271 aventi diritto (64,52%), si sono contate 56 schede nulle e 27 schede bianche. Nessuna scheda è stata contestata.

Forte dei Marmi non era il solo comune della provincia coinvolto in questa tornata elettorale. Gli altri sono Lucca e Camaiore con più di 15.000 abitanti, e poi Bagni di LuccaPorcari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno