Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 24 ottobre 2015 ore 16:27

Camaiore, nuovo divieto di potabilità

L'ordinanza comunale riguarda alcune frazioni servite dall'acquedotto Gombitelli: vietato l'uso dell'acqua senza previa bollitura



CAMAIORE — Il provvedimento del sindaco è scattato subito l'arrivo della richiesta del Dipartimento di Prevenzione dell'Usl 12 Viareggio per valori non conformi si controlli di contaminazione microbiologica: gli abitanti della frazione di Gombitelli, della via Lucese e della località Lucese non potranno utilizzare l'acqua a scopo potabile salvo previa bollitura.

In particolare le analisi hanno riscontrato il 22 ottobre scorso al punto di prelievo Gombitelli Chiesa una concentrazione fuori norma di batteri del tipo Escherichia Coli, la cui presenza è usata come indicatore  dell'efficacia del trattamento di disinfezione.

Personale della

Polizia Municipale passerà casa per casa ad avvertire i residenti. Verranno inoltre affisse le comunicazioni per dissuadere dall'uso delle fontane pubbliche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno