Cronaca giovedì 21 marzo 2019 ore 18:26
Brucia il monte Prana, il vento non aiuta
L'incendio si è sviluppato in una zona impervia, raggiungibile solo a piedi. Sul posto anche un elicottero della flotta regionale
CAMAIORE — Un incendio di sterpaglie su prato si è sviluppato in quota, nel pomeriggio, sul Monte Prana, nel comune di Camaiore.
L'organizzazione Antincendi boschivi della Regione Toscana, tramite la sala operativa, ha inviato sul posto un direttore delle operazioni di spegnimento che coordina le due squadre di volontari e di operai forestali dell'unione dei Comuni della Versilia presenti sul posto.
Le operazioni di spegnimento sono rese più difficili dal vento e dall'inaccessibilità della zona, raggiungibile solo a piedi. Ad aggravare la situazione l'ora tarda. Sarà possibile lavorare finché c'è luce dopodiché le operazioni dovranno riprendere domattina, mantenendo di notte solo la sorveglianza.
Sul posto anche un elicottero della flotta regionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI