Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Toscani in TV martedì 07 settembre 2021 ore 11:10

A 17 anni vola in finale a Castrocaro

Camilla Bernabò - Sintesi
Camilla Bernabò - Sintesi

Questa sera la diretta su Rai 2 per Camilla Bernabò, in arte Sintesi, debuttante di Pietrasanta che è arrivata in finale con la canzone "Astronauta"



CASTROCARO TERME — Camilla Bernabò, in arte Sintesi, ha 17 anni e un talento musicale evidente. La giovanissima musicista di Pietrasanta, con il singolo "Astronauta" è riuscita ad accedere subito alla fase finale del Festival di Castrocaro, in Romagna.

Di quella canzone la giovane versiliese ha curato testo e melodia. La finale del festival va in onda questa sera, martedì 7 Settembre, alle 21,20 su Rai 2 e contemporaneamente su Radio2.

A condurre la 64esima edizione del Festival è Paola Perego, affiancata dalla comica Valeria Graci.

Sono più di 1200 i giovani tra i 14 e i 30 anni che hanno partecipato alle selezioni con un brano inedito e una cover. Da Castrocaro sono passati artisti come Nek, Laura Pausini, Fiorella Mannoia, Zucchero, Eros Ramazzotti e altri.

Il brano "Astronauta" racconta il tormento di una generazione incalzata dai modelli di perfezione, è un grido potente per una società diversa, per una nuova idea di rispetto delle persone. 

La giuria del concorso è composta da grandi nomi della musica: Noemi, Margherita Vicario, Ermal Meta e Boosta dei Subsonica.

Questi sono gli altri sette finalisti:

Federica Marinari, 27 anni; Greta Ciurlante in arte Mirall, 30 anni; Antonio Meleddu, in arte Bandito, di 19 anni; Leonardo Meconi, nome d’arte Leo Meconi di 17 anni; Claudia Pregnolato, in arte Namida, di 21 anni fa; Simone Veludo in arte Simo Veludo di 27 anni; e poi il duo Vite Parallele, formato da Aldo Campanaro di 27 anni e Simona Dodaro di 21 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Astronauta - Sintesi
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno