Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca giovedì 21 gennaio 2016 ore 16:28

Donne scomparse, arrestato Massimo Remorini

Foto @Chi l'ha visto?

La Corte d'assise d'appello di Firenze ha confermato la condanna a 38 anni per l'uomo accusato di aver ucciso Maddalena Semeraro e la figlia



FIRENZE — La Corte d'assise d'appello di Firenze ha confermato la condanna a 38 anni per Massimo Remorini, 59 anni, accusato di aver ucciso Maddalena Semeraro, 80 anni, e di averne distrutto il cadavere insieme a quello della figlia, Claudia Velia Carmazzi, 59 anni, che sarebbe morta a cause delle condizioni in cui era costretta a vivere.  

La corte ha poi disposto la custodia in carcere per Remorini, che è stata eseguita al termine della lettura della sentenza

Confermata anche la condanna a 16 anni, per Maria Casentini, l'ex badante dell'ottantenne accusata di concorso in omicidio e soppressione di cadavere.

Maddalena Semeraro e Claudia Velia scomparvero da Torre del Lago nell'agosto 2010. 

Le indagini, condotte dai carabinieri, portarono a ipotizzare che madre e figlia, dopo essere state tenute segregate in due roulotte in un campo a Torre del Lago, fossero state uccise e che i cadaveri, mai trovati, fossero stati fatti sparire, forse bruciati.

Fu David Paolini, figlio di Claudia Velia Carmazzi, a chiamare in causa Remorini detto lo zio, che curava gli interessi delle due donne. 

Oltre che di omicidio e soppressione di cadavere, Remorini è accusato di sequestro, truffa e circonvenzione di incapace.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno