Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:24 METEO:FIRENZE23°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 27 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, Biles: «Nessun infortunio, giusto dare la priorità al benessere mentale»

Cronaca giovedì 21 gennaio 2016 ore 16:28

Donne scomparse, arrestato Massimo Remorini

Foto @Chi l'ha visto?

La Corte d'assise d'appello di Firenze ha confermato la condanna a 38 anni per l'uomo accusato di aver ucciso Maddalena Semeraro e la figlia



FIRENZE — La Corte d'assise d'appello di Firenze ha confermato la condanna a 38 anni per Massimo Remorini, 59 anni, accusato di aver ucciso Maddalena Semeraro, 80 anni, e di averne distrutto il cadavere insieme a quello della figlia, Claudia Velia Carmazzi, 59 anni, che sarebbe morta a cause delle condizioni in cui era costretta a vivere.  

La corte ha poi disposto la custodia in carcere per Remorini, che è stata eseguita al termine della lettura della sentenza

Confermata anche la condanna a 16 anni, per Maria Casentini, l'ex badante dell'ottantenne accusata di concorso in omicidio e soppressione di cadavere.

Maddalena Semeraro e Claudia Velia scomparvero da Torre del Lago nell'agosto 2010. 

Le indagini, condotte dai carabinieri, portarono a ipotizzare che madre e figlia, dopo essere state tenute segregate in due roulotte in un campo a Torre del Lago, fossero state uccise e che i cadaveri, mai trovati, fossero stati fatti sparire, forse bruciati.

Fu David Paolini, figlio di Claudia Velia Carmazzi, a chiamare in causa Remorini detto lo zio, che curava gli interessi delle due donne. 

Oltre che di omicidio e soppressione di cadavere, Remorini è accusato di sequestro, truffa e circonvenzione di incapace.


Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco i nuovi casi di Covid e l'incidenza di tutti i Comuni toscani registrati nell'ultima settimana. Oggi 361 nuovi casi di infezione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità