Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 27 aprile 2020 ore 16:00

Il cimitero riapre ma su appuntamento

Lo stabilisce un'ordinanza firmata dal sindaco Bruno Murzi: "E' giusto che le persone possano tornare a ricordare ed omaggiare i propri cari"



FORTE DEI MARMI — Il cimitero comunale riapre ma solo su appuntamento. Lo stabilisce un'ordinanza del sindaco Bruno Murzi.

A partire da giovedì 30 aprile, l'ngresso al cimitero comunale potrà quindi avvenire su prenotazione telefonica chiamando il numero 0584 82621 e le visite potranno essere effettuate dal martedì al sabato solo al mattino, dalle 8 alle 12.

La domenica e il lunedì (turno di chiusura) sarà garantito comunque l'accoglimento e sepoltura dei defunti, la cui benedizione avverrà nello stesso cimitero comunale e alla presenza massima di 15 persone.

"Abbiamo cercato di trovare il giusto modo - spiega il sindaco Bruno Murzi - per armonizzare l'espletamento dei servizi con le esigenze complessive degli utenti. E' giusto che le persone possano tornare a ricordare ed omaggiare i propri cari: per molte persone è anche una forma di sostegno morale psicologico importante."

La riapertura avverrà nel rispetto delle misure di sicurezza che prevedono si ricorda, oltre alla distanza di sicurezza, l’obbligatorietà della mascherina. L'entrata del cimitero sarà distinta dall'uscita e il custode fornirà ai visitatori tutte le informazioni di comportamento da adottare all'interno della struttura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno