Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:25 METEO:FIRENZE15°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 26 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Giorgia Meloni nella notte, tra emozione e pianti di gioia

Attualità mercoledì 28 luglio 2021 ore 07:00

Il contagio accelera, niente feste sulla spiaggia

Dalla prossima domenica sulle spiagge della nota cittadina balneare non si potranno più fare feste negli stabilimenti balneari, consentite solo cene



FORTE DEI MARMI — Stop alle mega feste negli stabilimenti balneari di Forte dei Marmi, anche se all'aperto, niente balli ma solo cene rigorosamente seduti al proprio tavolo. 

Il sindaco della nota cittadina versiliese Bruno Murzi ha firmato una uova ordinanza per evitare che aumentino i casi di Covid, non pochi quelli registrati nelle ultime settimane. 

Secondo l'ordinanza dalla prossima domenica, primo Agosto, negli stabilimenti balneari sarà possibile organizzare "solo cene, con persone sedute e distanziate in base alle normative anti-contagio", sanno vietati invece "eventi di diversa natura", ovvero feste non regolamentate.

Spiega il sindaco: "In seguito all'incremento dei casi di positività registrati sul territorio e ad alcuni eventi, prontamente sanzionati, che sono stati organizzati nei giorni passati, senza il rispetto delle norme igienico-sanitarie e peraltro con strutture installate difformi da quelle comunicate, ho ritenuto necessario interrompere la possibilità di organizzare feste in spiaggia. Comprendo - aggiunge il sindaco - che questa sia una decisione che può andar contro a chi aveva programmato eventi nel pieno rispetto delle norme di contenimento del virus, ma visto quanto accaduto nei giorni scorsi e preso atto della situazione epidemiologica attuale, ritengo fondamentale agire subito, nell'interesse di tutta la comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le abbondanti precipitazioni hanno gonfiato i torrenti provocando esondazioni. Sul Fiume Cecina allerta massima per il passaggio della piena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Politica