Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:FIRENZE14°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 06 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump scherza sull'altezza di una bimba nello Studio Ovale: «Giochi a pallavolo? Forse il calcio è meglio»
Trump scherza sull'altezza di una bimba nello Studio Ovale: «Giochi a pallavolo? Forse il calcio è meglio»

Attualità Lunedì 20 Luglio 2015 ore 16:10

I 150 anni delle Capitanerie di porto

Cittadinanza onoraria conferita da Forte dei Marmi, l'intitolazione di una piazza a Capalbio e di una rotonda a Marina di Pietrasanta



TOSCANA — Così anche in Toscana si è voluto festeggiare i 150 anni dalla fondazione del corpo delle Capitanerie di porto che proprio oggi festeggia la sua istituzione. 

La cittadinanza onoraria del Forte è stata conferita nel corso di una cerimonia, in occasione della quale il sindaco Umberto Buratti ha consegnato all'ammiraglio Arturo Faraone, direttore marittimo della Toscana, la pergamena contenente la motivazione. 

A Capalbio è stato il sindaco Luigi Bellumori ad assumere l'iniziativa "di ridenominare e intitolare la piazza contigua agli impianti sportivi comunali di Capalbio Scalo" al "Corpo delle Capitanerie di Porto Piazza della Guardia Costiera - 1865-2015"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno