Cronaca mercoledì 03 giugno 2015 ore 19:39
Inchiesta sulla morte del bimbo di 5 mesi

La procura di Lucca ha aperto un fascicolo sul decesso del bambino di Stiava. I genitori hanno fatto denuncia. Il piccolo aveva avuto la febbre alta
STIAVA — La procura di Lucca ha aperto un fascicolo a seguito dell'esposto presentato dal legale della famiglia del bambino di cinque mesi morto nella sua casa a Stiava, nel comune di Massarosa il 28 maggio scorso.Il bambino aveva la febbre alta.
All'ospedale Versilia è stata effettuata l'autopsia, da cui emergerebbe che fra le possibili ipotesi del decesso ci potrebbe essere un'infezione causata da un virus. Il bambino era stato sottoposto a vaccino ma poi aveva accusato raffreddore e febbre.
Era stato visitato dal suo pediatra, poi ha accusato problemi respiratori e nonostante gli sforzi per rianimarlo da parte dei sanitari del 118 non ce l'ha fatta.
La famiglia vuole capire la causa di questa morte improvvisa. Il bambino fino a giovedì scorso non aveva accusato problemi di salute.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI