Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 14 settembre 2015 ore 17:35

Pestaggio Halloween, il minore conferma le accuse

Il giovane accusato dell'aggressione del 31 ottobre 2014 in Darsena a Viareggio, nella quale morì Manuele Iacconi, ha testimoniato davanti al gup



FIRENZE — Prima udienza per la morte di Manuele Iacconi, il meccanico di 34 anni di Piano di Mommio (Massarosa), aggredito nella notte di Halloween a Viareggio. Per il giovane è in corso il processo con rito abbreviato davanti al gup del tribunale dei minori. Per l'altro indagato minorenne non c'è ancora stata udienza preliminare, mentre per i due maggiorenni sono ancora in corso le indagini.

Il giovane accusato dell'aggressione ha raccontato al gup cosa accadde la sera del pestaggio, confermando le proprie responsabilità e descrivendo il ruolo degli altri, un altro ragazzo tutt'ora minorenne e due maggiorenni (19 e 20 anni). 

Il racconto dell'accusato parte da lui che attraversa la strada mentre sta arrivando l'auto su cui c'è Iacconi; il veicolo prima sterza ed evita di investirlo, poi si ferma a un semaforo. A quel punto, sempre secondo il racconto dell'accusato, scoppia la lite, Iacconi e un suo amico "contro" il gruppo del minorenne. L'alterco finisce con l'aggressione a Iacconi, colpito con un pugno e poi con dei caschi. 

Prossima udienza il 5 ottobre. In aula al tribunale dei minori c'erano anche i genitori e gli amici di Iacconi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno