Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:03 METEO:FIRENZE23°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 31 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lombardia, Bertolaso: «Tra i vaccinati con doppia dose zero morti da variante Delta»

Attualità mercoledì 10 febbraio 2021 ore 18:35

Cede l'argine del fiume, sos del Comune

Il crollo di terra e massi si è verificato lungo il Versilia all'altezza della frazione di Vallecchia. Gli abitanti sono preoccupati



PIETRASANTA — Cede l'argine del fiume Versilia a Vallecchia: massi e terra si sono staccati dalla parete, creando una frattura che preoccupa gli abitanti della zona e che ha spinto il Comune di Pietrasanta a lanciare un sos all'indirizzo del consorzio di bonifica. Il crollosi è verificato sulla sponda lato Viareggio del fiume che corre all’altezza dell’ingresso con la frazione di Vallecchia.

I massi che servono per stabilizzare l’argine e far defluire l’acqua che nei giorni di pioggia cresce moltissimo mostrano alcuni evidenti cedimenti che destano preoccupazioni. Il consorzio, in accordo con il genio civile, ha già assicurato all'amministrazione che quanto prima sarà attuato un intervento per mettere in sicurezza l’argine.

Restano l'apprensione dei cittadini e l'iniziativa dell’amministrazione comunale: “Non appena i residenti ci hanno segnalato il cedimento ci siamo subito attivati nei confronti del consorzio di bonifica e del genio civile competente in materia", riferisce il capo di gabinetto del sindaco Adamo Bernardi. 

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E’ di Francesco Pantaleo, il ragazzo di Marsala scomparso a Pisa, il cadavere carbonizzato trovato sul ciglio di un fossato ad Orzignano nel Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità