Attualità giovedì 09 luglio 2020 ore 14:00
Premio Viareggio Repaci, le terne dei finalisti

Scelte le terne finaliste del premio letterario internazionale Viareggio Repaci 2020 l'edizione dopo l'emergenza Covid. Cerimonia a fine agosto
VIAREGGIO — Alla fine di Agosto con la consueta cerimonia si sapranno i nomi dei supervincitori dell'edizione 2020 del prestigioso premio letterario 'Viareggio Rèpaci'. La giuria ha selezionato infatti le terne finaliste. Per la sezione narrativa sono finalisti Paolo Di Paolo (Lontano dagli occhi, Feltrinelli), Lorenzo Mondo (Felici di crescere, Sellerio) Romana Petri (Figlio del lupo, Mondadori). Per la poesia sono Luciano Cecchinel (Da sponda a sponda, Arcipelago Itaca), Mariangela Gualtieri (Quando non morivo, Einaudi) e Paolo Ruffilli (Le cose del mondo, Mondadori). Per la saggistica Giulio Ferroni (L’Italia di Dante. Viaggio nel paese della “Commedia”, La Nave di Teseo), Aldo Grasso (Storia e critica della televisione italiana, Il Saggiatore) e Vincenzo Trione (L’opera interminabile. Arte e XXI sec., Einaudi).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI