Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:54 METEO:FIRENZE16°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 05 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Karima El Marough: «E' stato un incubo, adesso rivoglio la mia vita»

Attualità lunedì 01 luglio 2019 ore 11:55

Tornano i treni sulla linea Lucca-Viareggio

Completato l'intervento di manutenzione alla galleria Ceracci. Circa 45 i tecnici al lavoro giornalmente tra gennaio e giugno



VIAREGGIO — E’ ripresa alle 4,40 di oggi, come da programma, la circolazione dei treni fra le stazioni di Lucca e Viareggio, sospesa dal 2 gennaio per i lavori di manutenzione alla galleria Ceracci.

Regolari i collegamenti diretti sulla linea Firenze – Pistoia – Lucca - Viareggio ma, durante la settimana, per consentire il rodaggio della linea, i treni potranno variare di pochi minuti l’orario di arrivo.

L'intervento ha visto impegnati circa 45 i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e delle ditte appaltatrici e 20 i mezzi utilizzati nell’ambito del cantiere che hanno operato quotidianamente da inizio gennaio a fine giugno.

Sulla base della galleria è stato realizzato un canale per il convoglio delle acque, attività che ha reso necessaria la rimozione dei binari e della massicciata ferroviaria e il loro ripristino a fine lavori. 

Nel corso del periodo di sospensione sono stati poi risanati i fenomeni di infiltrazione delle acque e dei riflussi argillosi del terreno, che in passato avevano danneggiano l’infrastruttura ferroviaria ed effettuati interventi di manutenzione straordinaria di oltre 40 tra ponti e ponticelli, oltre al rinnovo di tratti di binario per un totale di circa 3 chilometri lungo la linea e nella stazione di Massarosa. L'investimento complessivo è stato di oltre 12 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo scontro è avvenuto attorno all'ora di pranzo e ha coinvolto due automobili. Due uomini, una ragazza e due minorenni sono stati portati in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro