Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 01 luglio 2019 ore 11:55

Tornano i treni sulla linea Lucca-Viareggio

Completato l'intervento di manutenzione alla galleria Ceracci. Circa 45 i tecnici al lavoro giornalmente tra gennaio e giugno



VIAREGGIO — E’ ripresa alle 4,40 di oggi, come da programma, la circolazione dei treni fra le stazioni di Lucca e Viareggio, sospesa dal 2 gennaio per i lavori di manutenzione alla galleria Ceracci.

Regolari i collegamenti diretti sulla linea Firenze – Pistoia – Lucca - Viareggio ma, durante la settimana, per consentire il rodaggio della linea, i treni potranno variare di pochi minuti l’orario di arrivo.

L'intervento ha visto impegnati circa 45 i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e delle ditte appaltatrici e 20 i mezzi utilizzati nell’ambito del cantiere che hanno operato quotidianamente da inizio gennaio a fine giugno.

Sulla base della galleria è stato realizzato un canale per il convoglio delle acque, attività che ha reso necessaria la rimozione dei binari e della massicciata ferroviaria e il loro ripristino a fine lavori. 

Nel corso del periodo di sospensione sono stati poi risanati i fenomeni di infiltrazione delle acque e dei riflussi argillosi del terreno, che in passato avevano danneggiano l’infrastruttura ferroviaria ed effettuati interventi di manutenzione straordinaria di oltre 40 tra ponti e ponticelli, oltre al rinnovo di tratti di binario per un totale di circa 3 chilometri lungo la linea e nella stazione di Massarosa. L'investimento complessivo è stato di oltre 12 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno