Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità lunedì 14 marzo 2016 ore 11:37

Carnevale flop e le casse piangono

Per l'ultimo corso mascherato l'incasso è stato di 100mila euro, anche se il tempo è stato clemente. E le casse di Burlamacco son vuote



VIAREGGIO — Sarà il Carnevale ricordato per le domeniche di maltempo, tra vento e pioggia, e per gli incassi che non fanno ridere Re Carnevale. E il rinvio dell'ultimo corso non è che abbia portato quelle grandi somme. I 100mila euro raccolti per la sfilata in notturna, l'ultima, non sono i 500mila che la Fondazione Carnevale sperava. E il buco è servito: in tutto il mese di Carnevale sono stati raccolti circa un milione e 442 mila euro. Solo il terzo corso mascherato ha portato un po' d'incasso, circa 350mila euro ma gli altri sono stati al di sotto delle aspettative. Il primo corso del 7 febbraio, il secondo del 14 febbraio 107mila euro, il quarto corso quello del 28 febbraio ha fatto incassare solo 71mila euro, l'ultimo quello di sabato in notturna dove sono stati letti anche i verdetti della giura che hanno decretato Barbarians di Galli il carro vincitore del 2016.

Un'edizione sfortunata e contrassegnata dal maltempo. La Fondazione aveva deciso di far slittare a febbraio il Carnevale per avere più possibilità di incontrare fine settimana miti ma così non è stato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno