Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:35 METEO:FIRENZE15°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Prof. Parisi su Alain Aspect, John F. Clauser e Anton Zellinger vincitori del Nobel per la Fisica 2022: «Lavoro eccezionale per lo sviluppo del computer quantistico che cambierà la nostra vita»

Cultura lunedì 30 novembre 2015 ore 17:19

Al Carnevale la satira sferza l'Isis

Su un carro del Carnevale di Viareggio il David decapitato come simbolo della barbarie che il Califfato sta perpetrando contro l'umanità e la cultura



VIAREGGIO — Fra le opere in concorso che sfileranno sui viali a mare il 7, 14, 21, 28 febbraio e 6 marzo 2016 spicca infatti "Barbarians", costruzione progettata e realizzata dal carrista Fabrizio Galli, dove protagonista sara' un barbaro che tiene in mano la testa decapitata del David di Michelangelo e calpesta il corpo della statua. 

Un chiaro riferimento al Califfato e al terrorismo dell'Isis sia per la raccapricciante consuetudine di decapitare gli ostaggi occidentali che si trovano nelle loro mani, sia per la scelta di devastare le città d'arte legate alla cultura occidentale e distruggerne i capolavori come nel caso della conquista di Palmira in Siria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A scoprire i corpi dei due, fiorentini, sono stati i carabinieri a seguito dell'allarme lanciato da una donna che non riusciva a contattarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità