Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro Bakhmut deserta, tra colpi di artiglieria e carri armati. Qui il centro della battaglia per il Donbass

Attualità mercoledì 11 maggio 2016 ore 11:33

Il Giro d'Italia premia gli eroi della stradale

I due agenti della polstrada di Viareggio che salvarono dall'infarto un automobilista riceveranno un riconoscimento durante il passaggio della gara



VIAREGGIO — Il premio si chiama 'Eroi della sicurezza' ed è stato pensato per riconoscere il merito degli agenti che si sono distinti nel servizio prestato sulla strada. I due agenti della sottosezione polstrada di Viareggio riuscirono, con il massaggio cardiaco, a dare il tempo all'ambulanza di arrivare sul posto per prestare soccorso all'uomo colto da infarto.

Il premio della società autostrade sarà consegnato loro il 16 maggio  all'area di servizio Aglio sull'A1, durante il Giro d'Italia.

"Da 70 anni i poliziotti, in auto e in moto, nonché con un'officina mobile al seguito - si legge in una nota - garantiscono il regolare svolgimento della gara ciclistica, sfidando pioggia, vento, neve, sole, caldo e freddo. Quest'anno al seguito del Giro ci sarà anche il 'Pullman azzurro' della polizia di Stato: si tratta di un'aula scolastica multimediale itinerante, dove si insegna la cultura della guida sicura ai ragazzi delle scuole primarie di tutta Italia". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'hanno trovato nella notte accasciato su una panchina. Sul posto carabinieri e soccorritori del 118. E' stato intubato, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Cronaca