Attualità domenica 28 febbraio 2016 ore 19:04
La pioggia fa piangere le casse del Carnevale
ll maltempo ha dato una tregua per l'inizio della sfilata ma l'incasso del quarto corso mascherato di Viareggio è stato magro, appena 71mila euro
VIAREGGIO — Il Carnevale continua a sfidare il maltempo e questa volta anche l'allerta meteo. La pioggia è arrivata sul lungomare solo a fine pomeriggio consentendo di dare il via alla festa alle 15. L'allerta meteo di questi giorni però ha trattenuto a casa molti spettatori e il botteghino piange, solo 71mila euro l'incasso della giornata.
L'anno scorso per la quarta sfilata dei carri allegorici nelle casse della Fondazione carnevale arrivarono ben 345mila euro.
Madrina della sfilata è stata Miss Italia Alice Sabatini. Ospite l’attrice Valeria Fabrizi, che ha ricevuto il Premio Coriandolo d’Oro.
E' stato un Carnevale all'insegna del sesso sicuro. All'entrata del Corso mascherato sono stati distribuiti 10mila preservativi dall'Anlaids Versilia e la Condomix di Vicenza. Obiettivo? Lanciare un messaggio a favore della prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse.
Adesso la Fondazione Carnevale punta tutto sull'ultimo Corso mascherato quello di sabato 5 marzo che andrà in scena in notturna che vedrà sfilare i giganti di cartapesta con i suggestivi effetti luminosi e si concluderà con la proclamazione dei vincitori e lo spettacolo pirotecnico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI