Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 21 giugno 2018 ore 15:50

Ombrellone a ore, l'app che sfida i balneari

E' l'ultima trovata dell'estate e mette in contatto chi non usa a tempo pieno l'ombrellone con chi ne cerca uno a prezzo scontato



VIAREGGIO — Si chiama Playaya ed è la prima applicazione che permette di condividere l'affitto di un ombrellone. E' l'ultima trovata dell'estate in riva destinata a far discutere, lo sta già facendo, soprattutto i gestori degli stabilimenti balneari. 

L'idea dell'app è di due giovani torinesi e permette di mettere in contatto chi ha l'abbonamento a uno stabilimento balneare ma non utilizza l'ombrellone per l'intero periodo e chi invece cerca un posto in spiaggia per poco tempo e a prezzo scontato. I gestori degli stabilimenti possono aderire in modo gratuito al programma, chi ha l'abbonamento alla spiaggia e lo vuole condividere a sua volta si iscrive alla piattaforma e chi cerca un posto al sole deve solo fare una ricerca. 

Per ora l'app è stata sperimentata in diversi stabilimenti balneari della Liguria. Ma la discussione tra i gestori è aperta specialmente per la gestione dell'andirivieni di persone ben lontano dalla classica frequentazione dei clienti affezionati, magari da anni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno