Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:17 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo sfogo di Facchinetti jr dopo la rapina in villa: «Ho paura, non voglio far crescere i miei figli in questo Paese»

Attualità martedì 19 gennaio 2021 ore 18:40

Perini Navi, accordo per bond da 30 milioni

perini navi

L'accordo con i fondi di investimento firmato oggi. Adesso si attende il via libera del tribunale di Lucca all'accordo di ristrutturazione



VIAREGGIO — Perini Navi e Fenix Holding hanno firmato un accordo con i fondi di investimento Blue Skye e Arena Investors per la sottoscirzione di un bond a 4 anni da 30 milioni in prededuzione, su cui gli investitori hanno siglato una offerta vincolante. 

Il passo successivo, spiegano i firmatari, sarà ottenere da parte del giudice del tribunale di Lucca il via libera all'accordo di ristrutturazione per salvaguardare l'operatività e la continuità aziendale, con il miglior soddisfacimento per i creditori sociali. La decisione del tribunale è attesa per il 26 gennaio.

Secondo l'azienda questa opzione consentirà di ripartire nel modo più veloce, garantendo continuità, operatività nei siti produttivi di Viareggio e La Spezia, senza apportare alcuna modifica alle concessioni. Resta confermata, viene precisato, la cessione del cantiere turco.

In mattinata preoccupazione era stata espressa dal segretario Fiom Cgil della provincia di Lucca Mauro Rossi per la tenuta della "unitarietà aziendale, con la separazione tra i siti di Viareggio e di La Spezia: il classico spezzatino. E tutti sanno che il cantiere di Viareggio senza il cantiere spezzino non avrebbe alcuna prospettiva, non fosse altro che per la questione dei fondali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita di un 53enne è stato rinvenuto in un riparo di fortuna riverso a terra. Gli inquirenti propendono per la lite finita in tragedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca