Attualità lunedì 15 febbraio 2021 ore 08:40
Perini Navi, spiraglio per la rinascita

Ferretti Group e Sanlorenzo annunciano una NewCo in Joint Venture paritetica per rilevare il cantiere navale dichiarato fallito a Gennaio
VIAREGGIO — Spiraglio per la rinascita di Perini Navi: Ferretti Group e Sanlorenzo annunciano la creazione di una NewCo in Joint Venture paritetica per rilevare l'azienda di cantieristica navale dichiarata fallita dal tribunale di Lucca lo scorso 29 gennaio. Attraverso la nuova compagnia, le due aziende hanno manifestato interesse a formulare un'offerta che preveda l'acquisizione di marchi, asset e attività italiane di Perini Navi.
Anche, eventualmente, previo affitto di ramo d'azienda, così da garantire una più agile e rapida ripresa delle attività produttive e il mantenimento dei livelli occupazionali. L'amministratore delegato di Ferretti Group ha affermato di voler puntare alla salvaguardia della realtà importante per la nautica italiana, per i dipendenti e per le famiglie oltre che per l'indotto.
Dai cantieri navali del lusso Sanlorenzo si afferma la determinazione a salvare in Perini Navi un marchio italiano storico, nell'interesse del territorio, dei dipendenti e dei fornitori intervenendo per il suo rilancio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI