Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Attualità mercoledì 04 maggio 2016 ore 11:04

Strage alla stazione, film vince premio a New York

Foto d'archivio

Il cortometraggio girato da Massimo Bondielli a cui partecipano anche i familiari delle vittime è stato premiato al 'Global short film awards'



VIAREGGIO — Prestigioso riconoscimento per Ovunque proteggi il documentario con la regia di Massimo Bondielli, scritto insieme a Luigi Martella, sulla strage alla stazione di Viareggio avvenuta nel 2009 in cui persero la vita 32 persone.

Il film, prodotto dalla Caravanserraglio film factory e voluto dall'associazione dei familiari vittime della strage Il mondo che vorrei, ha vinto il premio come miglior documentario al Global short film awards di New York.

L'opera è stata definita meritevole per il messaggio universale che passa nei dodici minuti di immagini. Alla realizzazione hanno partecipato i familiari delle vittime della strage ferroviaria, Marco Piagentini e Daniela Rombi. Il cantautore Vinicio Capossela ha concesso l'utilizzo dell'omonima canzone Ovunque proteggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Toscani in TV

Cronaca

Attualità

Attualità