Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 09 gennaio 2021 ore 12:50

Strage, è il giorno degli striscioni di protesta

striscione
Foto: La Viareggio Ultras / Facebook

Dopo la sentenza di Cassazione, il malessere della città versiliese si affida anche a scritte sulle lenzuola posizionate in strade e piazze



VIAREGGIO — Strage di Viareggio, è il giorno della protesta col malessere della comunità affidato anche a scritte su striscioni esposti e posizionati in vari punti significativi, dallo stadio dei Pini al Parco degli Angeli, da via Ponchielli a Largo Risorgimento.

Amarezza e rabbia sono i sentimenti che emergono dalle scritte di invettiva contro l'ex amministratore delegato di Rfi e Ferrovie dello Stato Mauro Moretti, mentre lo striscione all'esterno dello stadio dei Pini recita Colpevoli di strage in prescrizione Vergogna.

Ieri la sentenza con cui la Cassazione ha profondamente riformato la sentenza della Corte di appello di Firenze a carico dei presunti responsabili. Il 29 giugno 2009, il deragliamento di un treno cisterna carico di gpl all'altezza della stazione di Viareggio provocò un'esplosione in cui persero la vita 32 persone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno