Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE15°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 26 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, c'è una novità e un solo vincitore: ora è il tempo della responsabilità

Politica lunedì 19 gennaio 2015 ore 18:27

Vertice Renzi-Merkel, in piazza gli antagonisti

Il questore di Firenze in vista dell'incontro bilaterale di giovedi e venerdì: "Non abbiamo specifiche segnalazioni di allarmi ma l'attenzione è alta"



FIRENZE — I preparativi sul fronte dell'ordine pubblico, insomma, vanno a vanti spediti. E secondo quanto spiegato dal questore Raffaele Micillo, dovranno essere adeguati anche a possibili 'cambi in corsa' dell'ultimo momento.

"La sicurezza avrà un ruolo primario ancor più per quanto è accaduto fuori dall'Italia negli ultimi giorni - ha spiegato - Ci saranno sia personale in divisa, sia in abiti civili pronti a intervenire, oltre a tiratori scelti, unità a cavallo e cinofile. Non è comunque prevista una 'militarizzazione' della città". 

Secondo prime informazioni, Angela Merkel raggiungerà Firenze giovedì nel tardo pomeriggio e parteciperà a iniziative in Palazzo Vecchio. Il vertice bilaterale con Renzi ci sarà venerdì mattina in un'altra sede, probabilmente la prefettura.

E in quella occsione, secondo quanto sta diffondendosi via social network, gli antagonisti scenderanno in piazza per una manifestazione di critica al vertice. "Questa manifestazione non sarà vietata - ha detto Micillo - ma è chiaro che non potrà interferire con il vertice". Antagonisti e questura stanno dunque conrontandosi sulle modalità di svolgimento della manifestazione, tra cui il percorso di un corteo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le abbondanti precipitazioni hanno gonfiato i torrenti provocando esondazioni. Sul Fiume Cecina allerta massima per il passaggio della piena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Attualità

Politica

Cronaca