Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE18°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola

Politica lunedì 19 gennaio 2015 ore 18:27

Vertice Renzi-Merkel, in piazza gli antagonisti

Il questore di Firenze in vista dell'incontro bilaterale di giovedi e venerdì: "Non abbiamo specifiche segnalazioni di allarmi ma l'attenzione è alta"



FIRENZE — I preparativi sul fronte dell'ordine pubblico, insomma, vanno a vanti spediti. E secondo quanto spiegato dal questore Raffaele Micillo, dovranno essere adeguati anche a possibili 'cambi in corsa' dell'ultimo momento.

"La sicurezza avrà un ruolo primario ancor più per quanto è accaduto fuori dall'Italia negli ultimi giorni - ha spiegato - Ci saranno sia personale in divisa, sia in abiti civili pronti a intervenire, oltre a tiratori scelti, unità a cavallo e cinofile. Non è comunque prevista una 'militarizzazione' della città". 

Secondo prime informazioni, Angela Merkel raggiungerà Firenze giovedì nel tardo pomeriggio e parteciperà a iniziative in Palazzo Vecchio. Il vertice bilaterale con Renzi ci sarà venerdì mattina in un'altra sede, probabilmente la prefettura.

E in quella occsione, secondo quanto sta diffondendosi via social network, gli antagonisti scenderanno in piazza per una manifestazione di critica al vertice. "Questa manifestazione non sarà vietata - ha detto Micillo - ma è chiaro che non potrà interferire con il vertice". Antagonisti e questura stanno dunque conrontandosi sulle modalità di svolgimento della manifestazione, tra cui il percorso di un corteo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le ferite e i traumi riportati hanno ridotto la cagnolina in fin di vita. L'uomo è stato denunciato dai carabinieri per maltrattamento di animali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni