Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 04 marzo 2015 ore 13:11

Via libera alla vendita di 4.000 case popolari

Fabrizio Mattei - video

Il consiglio regionale ha approvato il piano di cessione degli alloggi Erp. Di durata quinquennale, non riguarda Livorno e l'Empolese Valdelsa



FIRENZE — Il Consiglio regionale ha dato l'ok all'alienazione di 4.447 appartamenti con 28 voti a favore. Al voto non hanno partecipato i gruppi di Forza Italia e Fratelli d’Italia.

il presidente della commissione Infrastrutture e mobilità Fabrizio Mattei (Pd) ha spiegato che il piano sarà attuato dai soggetti gestori mediante lotti annuali. 

Questa la ripartizione delle case sul territorio regionale: 317 in provincia di Arezzo, 1.414 nel fiorentino, 582 in provincia di Grosseto, 501 nell’area lucchese, 459 in provincia di Massa Carrara, 573 nel pisano, 270 nel pistoiese, 104 in provincia di Prato, 227 nel senese. 

Sempre Mattei ha ricordato che l’Unione dei Comuni del circondario dell’Empolese Valdelsa ha deliberato all’unanimità di non procedere all’approvazione del piano di cessione degli immobili di Erp mentre dal Lode di Livorno addirittura non sono giunte informazioni.

Gli alloggi da vendere sono stati individuati secondo le seguenti priorità: prima quelli situati in edifici nei quali la quota di proprietà pubblica è inferiore al 50%, poi quelli situati in edifici posti in un territorio comunale diverso da quello del Comune proprietario e infine quelli situati in condomini nei quali la quota di proprietà pubblica è pari o superiore al 50%.

Ogni piano attuato dagli enti gestori deve contenere gli elementi identificativi degli alloggi, delle aree ed unità immobiliari ad uso non abitativo; le fasi temporali in cui si articola il procedimento di cessione; le tipologie di intervento in relazione alle esigenze di valorizzazione del patrimonio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca