Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Monitor Consiglio venerdì 17 marzo 2023 ore 10:56 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Via libera dal Cdm al Disegno di Legge sull’Autono

Marco Casucci
Marco Casucci

"Un abito che si attaglia perfettamente anche alla Toscana. Il Presidente Giani sia coerente e non subisca l’effetto Schlein”



FIRENZE — "Da sempre 'tifoso' dell’Autonomia differenziata, non posso che accogliere con grande soddisfazione il fatto che il Consiglio dei Ministri abbia dato parere favorevole ad un apposito Disegno di Legge sul tema" afferma Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega.

"Un sentito ringraziamento, dunque, al Ministro Calderoli per l’impegno profuso sulla questione ed ora mi aspetto che anche la Toscana non perda questo treno ad alta velocità che potrebbe dare un auspicabile slancio e quindi nuova linfa alla nostra Regione - prosegue il Consigliere - Il mio, è un vero e proprio invito, dunque, al Presidente Giani, chiedendogli di essere coerente fino in fondo, senza farsi condizionare dall’effetto Schlein, che sembra indirizzare verso un no a tale progetto" precisa l’esponente leghista.

“L’Autonomia, con tutto quello che ne consegue, è un abito che, a mio avviso, si adatta perfettamente alla Toscana e sarebbe davvero un imperdonabile errore non cogliere appieno, come detto, questa opportunità" conclude il rappresentante della Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno