Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca sabato 03 febbraio 2018 ore 10:20

Barca in avaria, equipaggio in balia delle onde

Soccorso in mare della Capitaneria di porto per un'imbarcazione partita da Livorno, ad oltre 20 miglia dalla costa di fronte a San Rossore



VIAREGGIO — Un'imbarcazione straniera di 16 metri, partita da Livorno con due persone a bordo, ha chiesto assistenza per il motore in avaria.

Vista la distanza, le comunicazioni sono intercorse via radio, non senza difficoltà, con le sale operative delle capitanerie di porto di Livorno, Viareggio e La Spezia. 

Nonostante le non buone condizioni meteo e marine, in poco tempo è giunta sul posto la motovedetta CP 813 da Viareggio, che ha provveduto a rassicurare gli occupanti.

Per le successive operazioni di assistenza tecnica è intervenuta anche un'imbarcazione privata. Con il coordinamento della guardia Costiera viareggina l'imbarcazione è stata poi scortata fino al porto di Viareggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno