Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:08 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca domenica 07 gennaio 2024 ore 19:30

Barca si rovescia nel lago, morti due cacciatori

Vigili del fuoco

Erano usciti col barchino nel lago di Massaciuccoli senza fare ritorno: uno è stato rinvenuto subito privo di vita a riva, l'altro in acqua dopo ore



VIAREGGIO — Tragedia nel primo pomeriggio a Torre del Lago per una barca con due uomini a bordo rovesciatasi sul lago di Massaciuccoli, entrambi deceduti. Il corpo di uno dei due, 69 anni, è stato subito rinvenuto senza vita sulla riva. 

I soccorritori hanno avviato le operazioni di ricerca dell'altro uomo, 53 anni, che per ore è risultato disperso. Poi, verso le 19, il ritrovamento del suo cadavere in acqua, non distante dal punto in cui era stato individuato quello dell'amico. 

L'ipotesi è che sia rimasto agganciato al barchino affondato. Lì l'acqua è profonda una ventina di metri circa.

I due, entrambi della frazione viareggina e molto noti fra la comunità locale, erano usciti in barca stamani per una battuta di caccia senza più fare rientro. Amici e familiari hanno avviato le ricerche, e sono stati loro a trovare il cadavere del 69enne facendo scattare l'allarme quando erano le 14,40. 

Verso lo specchio d'acqua si sono recati il 118 con l'automedica sud e l'ambulanza della Croce Verde di Viareggio - il cui personale ha constatato il decesso dell'uomo - e i vigili del fuoco. Presenti le forze dell'ordine con polizia e carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno