Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:03 METEO:FIRENZE16°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 13 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
G7, tutti in Puglia: ma che ci fanno Erdogan e il Papa?

Cronaca martedì 07 maggio 2024 ore 16:31

Boato dopo la ricreazione, al liceo crolla parte del tetto

Sei aule spostate nella palestra della scuola. Il cedimento, contenuto dal sottotetto, non ha provocato feriti. Vigili del fuoco sul posto



VIAREGGIO — Il crollo, accompagnato da un boato, è avvenuto dopo la ricreazione. I detriti sono rimasti tra il tetto e il sottotetto, senza interessare gli spazi interni dell'aula che è comunque stata subito evacuata.

E' accaduto questa mattina, nella sede distaccata del liceo scientifico Barsanti e Matteucci di Viareggio.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco che hanno effettuato i sopralluoghi necessari. Sul luogo sono intervenuti anche il presidente della Provincia Luca Menesini e il dirigente dell'edilizia scolastica, l'architetto Fabrizio Mechini. 

Secondo quanto appreso il crollo sarebbe stato determinato dal cedimento di una trave della copertura. 6 aule sono state momentaneamente trasferite nella palestra della scuola ma dalle prime verifiche l'inagibilità dovrebbe riguardare una sola aula della palazzina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno