Attualità lunedì 18 luglio 2016 ore 16:30
Viareggio ha un commissario ma non sa per quanto

Dopo che il Tar ha annullato le elezioni dell'anno scorso, si è insediato il nuovo commissario prefettizio. Ma potrebbe essere un incarico a termine
VIAREGGIO — E' stato lo stesso commissario Fabrizio Stelo a far presente che il suo incarico inizia oggi ma non si sa per quanto durerà. La decisione del Tar di annullare le elezioni, e quindi di mandare immediatamente a casa l'ormai ex sindaco Giorgio Del Ghingaro, è stata impugnata davanti al Consiglio di Stato da Gabriele Tomei, consigliere comunale eletto proprio con la lista civica Del Ghingaro.
"Sono pronto a lavorare con il massimo impegno - ha detto Stelo - anche se non sapere fino a quanto rimarrò in carica non facilita. D'altra parte non conosco i tempi per l'esame di queste pratiche, quindi è difficile ipotizzzare. Può essere una questione di settimane come di mesi".
Stelo nominerà almeno due subcommissari anche perchè continuerà a mantenere l'incarico di viceprefetto e capo di gabinetto a Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI