Cronaca sabato 02 agosto 2025 ore 18:10
Park assist guasto e l'auto finisce in Passeggiata

Veicolo contro la veranda esterna di una birreria nella zona pedonale più famosa della Versilia: fortunatamente, nessun ferito e nessun danno grave
VIAREGGIO — Nessun dramma, ma soltanto un grande spavento in Passeggiata a Viareggio, dove nel pomeriggio di oggi, sabato 2 Agosto, un'auto è finita contro il dehor di una birreria.
Dalle prime ricostruzioni, il veicolo di una famiglia di turisti stranieri è improvvisamente piombato nel bel mezzo della zona pedonale per poi finire la propria "corsa" contro la veranda esterna del negozio. Fortunatamente, la velocità dell'auto è stata tale da non causare alcun ferito.
Secondo quanto appreso, all'origine dell'incidente ci sarebbe il malfunzionamento del park assist dell'auto stessa, che si è messa in movimento nonostante il guidatore l'avesse fermata. Una volta in moto, l'uomo ha cercato di tirare il freno a mano, ma invano.
Sul posto è intervenuta una volante della Polizia per gli accertamenti e un'ambulanza per mera precauzione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI