Attualità venerdì 17 febbraio 2017 ore 18:23
Poiana ferita salvata dalla Polstrada sulla A12
ll rapace giaceva sul ciglio dell'autostrada e non riusciva a muoversi. Forse ha urtato un camion mentre era in volo ed è caduta sull'asfalto
VIAREGGIO — E' stato un camionista ad accorgersi della poiana immobile sul lato della carreggiata e ad allertare immediatamente la polizia stradale. Poco dopo una pattuglia ha individuato il rapace e ha cominciato le operazioni di soccorso: gli agenti, con delicatezza, hanno sollevato e deposto l'uccello in una scatola di cartone. poi l'hanno caricato in auto e portato in caserma. Nel frattempo, la Lipu ha avvisato un esperto della Vega Soccorsi che ha raggiunto a sua volta la caserma e pres oin affidamento il rapace per le cure necessarie.
Per tutta la durata del salvataggio la poiana, pur avendo una natura molto timida, è rimasta tranquilla, senza mostrare alcun timore. Evidentemente si è resa conto che gli uomini in divisa volevano aiutarla. E la sua brutta avventura ha avuto un esito felice.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI