Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:56 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 02 febbraio 2024 ore 12:00

Primo corso mascherato, decolla il Carnevale

Una delle passate edizioni del Carnevale di Viareggio

L'attesa è finita. Sabato 3 Febbraio la prima sfilata dei carri allegorici inaugurerà la 151esima edizione del Carnevale di Viareggio



VIAREGGIO — Tutto promo per il primo corso mascherato che domani, sabato 3 Febbraio, inaugurerà la 151esima edizione del Carnevale di Viareggio, che accompagnerà la cittadina della Versilia fino al 24 Febbraio, giorno in cui si svolgerà la sfilata conclusiva.

Dopo il primo corso di domani, quindi, le altre date da segnare sul calendario sono l'8, l'11, il 13, il 18 e, come detto, il 24 Febbraio.

La cerimonia di apertura è in programma dalle 15 sul lungomare. Alle 16 il tradizionale triplice colpo di cannone darà il via alla prima sfilata dei carri allegorici: 9 di prima categoria e 4 di seconda categoria, ai quali si aggiungono 8 mascherate di gruppo e altrettante isolate. Al termine di questo primo evento ci sarà il primo spettacolo pirotecnico che aprirà il mese del Carnevale.

Le iniziative legate al Carnevale, tuttavia, prenderanno il via già dalla mattina con l'uscita dei carri allegorici dalla Cittadella. 

Tra le altre iniziative in programma la consegna del premio speciale alla giornalista e conduttrice televisiva Myrta Merlino e all'ex calciatore Marco Tardelli, campione del mondo nel 1982 con la Nazionale. L'appuntamento è alle 12 nella sala Lucarelli della Galleria d'arte moderna e contemporanea Lorenzo Viani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno